venerdì 23 luglio 2010

comunicato stampa gd policoro "festival della creatività giovanile"




“ Il 28 Luglio alle ore 21.00 in Piazza Segni si terrà il “ Secondo Festival della Creatività Giovanile”, manifestazione organizzata dai giovani democratici di Policoro , che nasce per offrire alla città un’alternativa culturale e che nel suo primo appuntamento nella scorsa estate ha suscitato un grande interesse di pubblico e di critica.

Il Festival ha come obiettivo quello di promuovere i giovani artisti locali impegnati nella lirica, nella cinematografia, nella poesia, nella fotografia, nella pittura, nella musica (con il concerto della Yazza Band Family) e in tutto ciò che e’ riconducibile all’arte e alla creatività giovanile.

Noi, giovani democratici, ci concentriamo ad organizzare un grande evento culturale, poiché siamo convinti che solo investendo nelle realtà e nelle risorse locali si possano gettare le fondamenta per un progresso sociale e culturale del nostro paese” .

Giovani Democratici Policoro

venerdì 16 luglio 2010

comunicato stampa del 15 luglio 2010. giovani democratici della provincia di Matera

Le vicende che in queste ultime settimane hanno portato la Basilicata al centro dell’attenzione dei media nazionali, meritano sicuramente una più forte riflessione da parte del partito democratico lucano. Se Le dichiarazioni fatte dal commissario europeo alle politiche regionali Hahn ,in merito alla gestione dei fondi europei da parte dei governi regionali di centrosinistra rappresentano per noi giovani democratici un motivo di orgoglio, ciò che denuncia l’espresso in merito all’alto tasso di tumori nel ferrandinese legato alla presenza di amianto incute in noi una forte preoccupazione. Consapevoli che l’azione politica di un partito è tanto più efficace quanto più è forte la sintesi e l’equilibrio al proprio interno, riteniamo indispensabile che il PD della provincia di Matera, individui quanto prima un più duraturo e stabile assetto, per poter affrontare con il massimo della serietà e con tutti gli strumenti della buona politica, la questione dei tumori nel “paese che muore d’amianto” , come l’espresso definiva Ferrandina, e tutte le altre problematiche che ormai da tempo imperversano in tutta la provincia.

domenica 4 luglio 2010

Il video di Mtv sui GD

klikkando qui potete vedere il video realizzato da Mtv sulla condizione politica giovanile italiana, parlando della storia del Nostro Segretario Nazionale Fausto Raciti.

Fausto, 25 anni, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici e Chiara, 23 anni, presidente regionale della Giovane Italia e consigliere regionale più giovane nel Lazio, fanno parte di due opposti schieramenti (PD e PDL). Fausto è originario di Acireale, a 18 anni è diventato segretario della sinistra giovanile della sua città, poi portavoce nazionale degli studenti di sinistra e dopo 7 anni di attivismo politico ha vinto le primarie giovanili del PD ed è divenuto l’omologo di Bersani per i giovani nel PD.
La passione politica di Chiara è nata a scuola: a 17 anni era la rappresentante del suo istituto nella Consulta Provinciale degli studenti di Roma, di cui è diventata Presidente a 18 anni. Dall’anno scorso è Presidente Regionale della Giovane Italia, l’organizzazione giovanile del PDL, nata dalla fusione di Azione Giovani e Forza Italia Giovani. E’ stata eletta nelle passate elezioni Regionali nella lista Polverini ed ora è il Consigliere più giovane della Regione Lazio.