
“Ci troviamo nel bel mezzo di una crisi mondiale e il governo nazionale, troppo impegnato ad annunciare quotidianamente spot elettorali,
trascura le esigenze di noi giovani.
Così facendo non adempie ad un ruolo fondamentale, cioè quello di costruire prospettive future per il rilancio e il progresso della società italiana.
Noi crediamo e vogliamo un’Italia fondata sulla meritocrazia e sul sapere, a differenza del Premier vogliamo un’Italia multietnica, che investa sempre più nelle fonti energetiche alternative, che tuteli le fasce più deboli e
che dia stabilità e futuro alle nostre ambizioni.
Pensiamo che il prossimo appuntamento elettorale sia fondamentale per dimostrare che l’Italia non è questa che ci vogliono far credere, strutturata sull’onda politico mediatica del Cavaliere, dove calcio, ronde e veline la fanno da padroni.

Per far rinascere l’Italia
è fondamentale ripartire dalle amministrazioni locali, da chi fa politica con coraggio, passione e sacrificio, dall’unico partito che può riformare seriamente il Paese:
il Partito Democratico.
La
questione policorese non è distante da quella nazionale:
le politiche giovanili sono assenti, noi giovani siamo esclusi da qualsiasi contesto decisionale, siamo soli e senza incentivi, senza spazi ricreativi, senza la possibilità di fare attività sportive o culturali se non tramite privati.
In mancanza di alternative i ragazzi, soprattutto i giovanissimi, affollano i bar.
Questo è uno dei sintomi del
degrado sociale a cui la nostra comunità assiste inerme:
giovani che attendono impazienti i fatidici 19 anni per emigrare, senza mai più far ritorno nella nostra amata città, nella speranza di trovare altrove
ciò che manca a Policoro.
Pensiamo che questa amministrazione possa e debba fare di più per noi,
evitando sprechi e fasti, contenendo una celebrazione come quella del cinquantenario, voluta e sentita da tutti i cittadini di Policoro, ma forse troppo decantata e poco sobria.
Il prossimo
6 e
7 giugno siamo chiamati a due importantissimi appuntamenti elettorali: L’elezione del Parlamento europeo e il rinnovo della giunta provinciale di Matera.
Noi, Giovani Democratici di Policoro, sosterremo e faremo campagna elettorale per promuovere la lista del Partito Democratico, nel segno della continuità amministrativa e della serietà di governo.” Francesco Lattarulo
Direzione Nazionale Giovani Democratici
Roberto De Giorgio
Segretario GD Policoro