mercoledì 13 maggio 2009

14 /05/ 2009 COMUNICATO STAMPA – Giovani Democratici Policoro


“Ci troviamo nel bel mezzo di una crisi mondiale e il governo nazionale, troppo impegnato ad annunciare quotidianamente spot elettorali, trascura le esigenze di noi giovani.
Così facendo non adempie ad un ruolo fondamentale, cioè quello di costruire prospettive future per il rilancio e il progresso della società italiana.
Noi crediamo e vogliamo un’Italia fondata sulla meritocrazia e sul sapere, a differenza del Premier vogliamo un’Italia multietnica, che investa sempre più nelle fonti energetiche alternative, che tuteli le fasce più deboli e che dia stabilità e futuro alle nostre ambizioni.
Pensiamo che il prossimo appuntamento elettorale sia fondamentale per dimostrare che l’Italia non è questa che ci vogliono far credere, strutturata sull’onda politico mediatica del Cavaliere, dove calcio, ronde e veline la fanno da padroni.
Per far rinascere l’Italia è fondamentale ripartire dalle amministrazioni locali, da chi fa politica con coraggio, passione e sacrificio, dall’unico partito che può riformare seriamente il Paese: il Partito Democratico.
La questione policorese non è distante da quella nazionale: le politiche giovanili sono assenti, noi giovani siamo esclusi da qualsiasi contesto decisionale, siamo soli e senza incentivi, senza spazi ricreativi, senza la possibilità di fare attività sportive o culturali se non tramite privati.
In mancanza di alternative i ragazzi, soprattutto i giovanissimi, affollano i bar.
Questo è uno dei sintomi del degrado sociale a cui la nostra comunità assiste inerme:
giovani che attendono impazienti i fatidici 19 anni per emigrare, senza mai più far ritorno nella nostra amata città, nella speranza di trovare altrove ciò che manca a Policoro.
Pensiamo che questa amministrazione possa e debba fare di più per noi, evitando sprechi e fasti, contenendo una celebrazione come quella del cinquantenario, voluta e sentita da tutti i cittadini di Policoro, ma forse troppo decantata e poco sobria.
Il prossimo 6 e 7 giugno siamo chiamati a due importantissimi appuntamenti elettorali: L’elezione del Parlamento europeo e il rinnovo della giunta provinciale di Matera.
Noi, Giovani Democratici di Policoro, sosterremo e faremo campagna elettorale per promuovere la lista del Partito Democratico, nel segno della continuità amministrativa e della serietà di governo.”

Francesco Lattarulo
Direzione Nazionale Giovani Democratici

Roberto De Giorgio
Segretario GD Policoro

3 commenti:

CeSaRe ha detto...

Grande Ciccio..ti stimo tantissimo x l'impegno che ci metti..BRAVO BRAVO..!!

Anonimo ha detto...

Ho lasciato lo stesso commento anche sul blog di lutrelli...ormai tempestato da persone che fanno solo critiche puerili...Vi state rendendo conto che nelle nostre città non rimane più un giovane?e che gli unici che rimangono il venerdì sabato e domenica hanno solo poki divertimenti?e tra l'altro tirati xkè uno a 20 anni nn s può divertire come si deve...xkè...esci da un bar o pub ke sia...sabato sera...bevi qualkosa con amici...anche solo una birra...esci che t vuoi andare a fare un giro...e dietro l'angolo...ops carabinieri...dappertutto...test dell'alcool...ovvio ritiro della patente...e i giovani nn escono o se escono non stanno qui...ma secondo voi...tutto questo è giusto?io che vivo all'interno della cerchia giovanile non è questo quello che cerchiamo e vogliamo..non è questo che c spinge a rimanere nelle nostre città...abbiamo un progetto..e cercheremo di portarlo avanti anche con le critiche di tutti...almeno noi, ci proviamo a cambiare qualcosa...!
Ciccio Roberto Vittoria Roberto e tanti altri...facciamogli vedè cosa siamo in grado di fare!!!
Un saluto di cuore
Giuliano

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo ma ti rendi conto della minchiata che hai detto?
E a chi vorresti dare la colpa della manzanza di divertimento o della sorveglianza dei carabinieri?
Al comune? ma fammi il favore.
Dal tuo commento deduco che la tua età oscilla intorno i 14 anni, ovvero l'età dei ragazzini che non vogliono mettere il casco altrimenti si rovinano i capelli che quando vedono una pattuglia dicono "cacchio gli sbirri" e che Puzzi o il Toonnel non li soddisfa più. Il divertimento non è il comune o la politica a crearlo ma il privato.

P.s.
Caro ciccio non siete VOI giovani a non esser tenuti presenti ma siete VOI giovani che non volete farvi valere fin quando sarete pilotati dalla gente che voi conoscete benissimo, gente che fino ad oggi non ha mai concretizzato nulla e che non ha fondamenta politiche.