klikkando qui potete vedere il video realizzato da Mtv sulla condizione politica giovanile italiana, parlando della storia del Nostro Segretario Nazionale Fausto Raciti.
Fausto, 25 anni, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici e Chiara, 23 anni, presidente regionale della Giovane Italia e consigliere regionale più giovane nel Lazio, fanno parte di due opposti schieramenti (PD e PDL). Fausto è originario di Acireale, a 18 anni è diventato segretario della sinistra giovanile della sua città, poi portavoce nazionale degli studenti di sinistra e dopo 7 anni di attivismo politico ha vinto le primarie giovanili del PD ed è divenuto l’omologo di Bersani per i giovani nel PD.
La passione politica di Chiara è nata a scuola: a 17 anni era la rappresentante del suo istituto nella Consulta Provinciale degli studenti di Roma, di cui è diventata Presidente a 18 anni. Dall’anno scorso è Presidente Regionale della Giovane Italia, l’organizzazione giovanile del PDL, nata dalla fusione di Azione Giovani e Forza Italia Giovani. E’ stata eletta nelle passate elezioni Regionali nella lista Polverini ed ora è il Consigliere più giovane della Regione Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento