giovedì 9 dicembre 2010

PD: SEGRETARIO BASILICATA, 11/12 A ROMA OLTRE DUEMILA LUCANI, oltre 500 gd

PD: SEGRETARIO BASILICATA, 11/12 A ROMA OLTRE DUEMILA LUCANI
(ANSA) - POTENZA, 9 DIC - Dalla Basilicata, per la manifestazione organizzata dal Pd per sabato prossimo 11 dicembre, a Roma, partiranno 30 pullman e 'a piazza San Giovanni vi saranno almeno duemila lucani che chiederanno di chiudere questa stagione politica e di aprirne una nuova': lo ha annunciato stamani, a Potenza, in un incontro con i giornalisti, il segretario regionale del Pd, Roberto Speranza.
La delegazione lucana sara' in testa al corteo che da piazzale dai Partigiani raggiungera' piazza San Giovanni; un altro partira' da piazza della Repubblica. 'Saremo alla guida del corteo del Mezzogiorno, non a caso - ha spiegato Speranza - siamo un po' l'avanguardia del partito al Sud. Prendiamo questa decisione dei vertici nazionali del Pd come un nuovo segnale di attenzione per la nostra attivita'. E, in questo senso, e' importante sottolineare che a Roma vi sara' tutto il 'cuore' dalla nostra classe dirigente, dal Presidente della Regione, passando dal Presidente della Provincia di Potenza, fino ai sindaci dei due capoluoghi. Ma soprattutto - ha aggiunto il segretario del Pd - vi saranno tantissimi amministratori locali: segno evidente delle difficolta' che il Governo ha creato con i suoi tagli'.
A Roma vi saranno anche 500 Giovani democratici: 'La nostra partecipazione alla manifestazione di sabato - ha spiegato il responsabile organizzativo regionale del movimento giovanile delPd, Luca Vitarella - e' in linea di continuita' con la protesta dei giorni scorsi contro la riforma universitaria voluta dal Ministro Gelmini'.
Rispondendo alle domande dei giornalisti sulla possibilita' di elezioni anticipate, Speranza ha detto che 'le primarie sono il patrimonio identitario del nostro partito: nel Pd non c'e' un partito pro e uno contro le primarie, che sono uno strumento importantissimo anche contro una legge elettorale da modificare al piu' presto'. (ANSA).

Nessun commento: