martedì 29 marzo 2011

Dibattito pubblico: "Buon compleanno Italia.. p.s. ..Unita!!!"

- COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI DI POLICORO -

Centocinquanta anni fa, nel 1861, l’ Italia diventava una nazione e noi Giovani Democratici di Policoro il 2 Aprile 2011 onoreremo quest’ evento con un dibattito pubblico dal titolo “Buon Compleanno Italia.. p.s. Unita” che si terrà nella nostra sezione “Peppino Impastato” in Via Berlingieri(accanto alla farmacia De Santis).

Abbiamo deciso di celebrare l’ Unità d’Italia per riflettere su che cosa è stato il Risorgimento, per ricordare quali erano gli obiettivi e le idee di chi volle questa Unità e per capire se l’Italia di oggi sia diventata davvero una nazione adulta e matura.

Discuteranno di questo e di molto altro il nostro segretario Roberto De Giorgio, il segretario del PD di Policoro Bice Di Brizio, il segretario dei Giovani Democratici di Basilicata Giovanni Casaletto e Giampaolo D’ Andrea, già sottosegretario, docente di Storia all’ Università di Potenza e direttore del centro studi sull’ Unita d’ Italia in Basilicata.

Crediamo, infine, che le provocazioni leghiste e la spinta federalista di questo governo siano un freno alla reale Unità del nostro Paese e un motivo in più per noi giovani per celebrare e per difendre la storia, l’identità e il futuro dell’Italia.

Ufficio Stampa
Giovani Democratici di Policoro 


Nessun commento: