lunedì 14 gennaio 2013

"La risposta del segretario Mele a Santoriello"


In risposta all'intervista rilasciata dall'esponente del Pdl e dei Trenta Giorgio Santoriello, riportiamo qui il post di risposta del segretario dei Gd Mariano Mele:
"Caro Giorgio, con stima e brevemente ti rispondo: noi giovani democratici non abbiamo come tu insinui una sudditanza rispetto al nostro partito. Abbiamo criticato molte scelte, abbiamo proposto soluzioni alternative (vedi carta idrocarburi), abbiamo auspicato la spoliticizzazione degli organi di controllo ambientale, ci siamo scagliati contro il correntismo spartitorio che purtroppo esiste nel nostro partito. Noi Gd di policoro ci siamo dimessi dal direttivo del nostro partito all'indomani delle elezioni comunali. Il tutto in piena e completa autonomia. magari non lo abbiamo fatto da un palco, ma ti posso assicurare che ci siamo fatti sentire. La mia onestà e libertà di pensiero è riconosciuta sia da compagni di partito che da avversari politici. io sono un uomo libero, e nella basilicata clientelare come tu ( e non a torto) la definisci, io sono un disoccupato e non ho mai ricevuto nulla da nessuno. Quello che dico, piaccia o meno, viene dalla mia esperienza e dai miei ragionamenti. Detto questo, tieni presente che sono il segretario dei Gd di Policoro, e faccio parte della segreteria provinciale dei gd. Sono il portavoce di un movimento, rappresento degli iscritti, ragazzi e ragazze, quando parlo pubblicamente lo faccio a nome di tutti, ma stai tranquillo che il politichese non mi appartiene. sono d'accordo che sei mesi sono pochi per giudicare l' attività di una amministrazione comunale, ma se il buon giorno si vede dal mattino! La rivoluzione gentile o meno, la facciamo se la smettiamo di considerarci più puri degli altri. in quel caso noi giovani democratici ci saremo, come ci siamo sempre stati, per il bene della nostra città. un abbraccio."

domenica 6 gennaio 2013



CONGRESSO GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO”

Il giorno 5 gennaio presso la sezione del Partito Democratico di Policoro si è celebrato il congresso dei Giovani Democratici. 
A quattro anni dalla fondazione della organizzazione giovanile il testimone passa da Roberto De Giorgio a Mariano Mele. Ai lavori hanno partecipato gli esponenti cittadini del PD e gli esponenti regionali e nazionali dei GD, nonché esponenti dell’amministrazione comunale.
La discussione è stata proficua e partecipata.
Lo slogan del congresso dei GD policoresi è “FIGLI DELLA STESSA RABBIA”.

Il nostro obiettivo è quello di dare rappresentanza ad una generazione che fatica a trovare gli spazi che merita. Una generazione che nonostante si sia formata e abbia studiato, non trova i meritati riscontri nella vita lavorativa e sociale. La nostra rabbia viene nel vedere amici e parenti che fuggono dalla nostra regione e dall’Italia, nel vedere troppo spesso i nostri territori sottovalutati e non valorizzati. E’ una rabbia sana, mossa dalla passione, dall’amore per il nostro Paese. Siamo consapevoli della difficile situazione economica e sociale, e da anni ci impegnamo da volontari in politica, nelle associazioni, cerchiamo di divulgare cultura e legalità. Metteremo la nostra passione e rabbia al servizio di un’idea diversa di Paese e di comunità, partendo da noi e dal nostro impegno. Daremo il nostro contributo al Partito Democratico affinché dopo anni di governi non all’altezza delle aspettative, si possa avere una svolta, che assicuri all’Italia il progresso che tutti auspichiamo. Invito tutti i ragazzi di Policoro e non solo a partecipare. Bisogna alzare la voce e possiamo farlo solo se siamo in tanti. C’è bisogno di tutti!”dichiara il neo segretario Mariano Mele.

venerdì 4 gennaio 2013

Domani, Congresso Cittadino



COMUNICATO STAMPA:
“CONGRESSO CITTADINO GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO”

Domani 5 gennaio alle ore  11.30 presso la sezione del Partito Democratico si terrà il congresso  cittadino dei giovani democratici. 
L’evento è aperto a iscritti, simpatizzanti e comuni cittadini.

 Roberto De Giorgio - Segretario GD Policoro
“Arriviamo a questo secondo congresso in maniera unitaria e convinta. Sono passati quattro anni dalla nascita dei giovani democratici di Policoro, e le nostre iniziative politiche e culturali sono state molteplici. Oggi sentiamo il dovere di contribuire ad una nuova fase della politica nazionale e locale, con la forza e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto. Invito tutti a partecipare a questo momento di democrazia che segnerà il rilancio della nostra organizzazione” dichiara il segretario uscente Roberto De Giorgio.



mercoledì 2 gennaio 2013

FIGLI DELLA STESSA RABBIA



Sabato 5 Dicembre 2013 - ore 11.30 - Sezione PD Policoro - Piazza Heraclea 

CONGRESSO CITTADINO GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO