domenica 6 gennaio 2013



CONGRESSO GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO”

Il giorno 5 gennaio presso la sezione del Partito Democratico di Policoro si è celebrato il congresso dei Giovani Democratici. 
A quattro anni dalla fondazione della organizzazione giovanile il testimone passa da Roberto De Giorgio a Mariano Mele. Ai lavori hanno partecipato gli esponenti cittadini del PD e gli esponenti regionali e nazionali dei GD, nonché esponenti dell’amministrazione comunale.
La discussione è stata proficua e partecipata.
Lo slogan del congresso dei GD policoresi è “FIGLI DELLA STESSA RABBIA”.

Il nostro obiettivo è quello di dare rappresentanza ad una generazione che fatica a trovare gli spazi che merita. Una generazione che nonostante si sia formata e abbia studiato, non trova i meritati riscontri nella vita lavorativa e sociale. La nostra rabbia viene nel vedere amici e parenti che fuggono dalla nostra regione e dall’Italia, nel vedere troppo spesso i nostri territori sottovalutati e non valorizzati. E’ una rabbia sana, mossa dalla passione, dall’amore per il nostro Paese. Siamo consapevoli della difficile situazione economica e sociale, e da anni ci impegnamo da volontari in politica, nelle associazioni, cerchiamo di divulgare cultura e legalità. Metteremo la nostra passione e rabbia al servizio di un’idea diversa di Paese e di comunità, partendo da noi e dal nostro impegno. Daremo il nostro contributo al Partito Democratico affinché dopo anni di governi non all’altezza delle aspettative, si possa avere una svolta, che assicuri all’Italia il progresso che tutti auspichiamo. Invito tutti i ragazzi di Policoro e non solo a partecipare. Bisogna alzare la voce e possiamo farlo solo se siamo in tanti. C’è bisogno di tutti!”dichiara il neo segretario Mariano Mele.

Nessun commento: