mercoledì 1 ottobre 2008

Parlano i candidati alla segreteria Nazionale! Young dem..

Salve lettori,
Qui vi riporto l'articolo uscito sull'unità, sulle primarie dei giovani democratici che si terrenno il 17 e il 18 Ottobre per eleggere le costituenti regionali e nazionali GD e il Segretario Nazionale Giovani Democratici "Young dem"!

Una bella paronaminca sulla situazione generale,sulle campagna dei candidati, un pò lunghetta ma interessantissima, vale la pena leggerla.


..."Candidati di D'Alema, di Rutelli o di Fassino? Balle, loro non si stanno occupando di queste primarie e noi non li cerchiamo. Come non cerchiamo Veltroni…". Fausto Raciti, 24 anni, ultimo leader della disciolta Sinistra giovanile, corre per diventare il primo segretario dei giovani democratici. Tra il 17 e il 18 ottobre decine di migliaia di ragazzi tra i 14 e i 29 anni sfileranno davanti ai gazebo per scegliere i delegati regionali e nazionali. E per decidere chi - tra il siciliano Raciti, la riminese Giulia Innocenzi e il bresciano Dario Marini – dovrà guidare gli "young dem" nazionali al loro esordio nella storia. I candidati alla leadership al momento sono tre, ma potrebbero aumentare di numero di qui al 3 ottobre, data ultima per raccogliere 600 firme e sottoscrivere il manifesto fondativo dell'organizzazione. "Peggio dei grandi", a leggere i quotidiani che dipingono a tinte fosche l'esordio sulla scena dei "nipotini" di Walter, Massimo, Francesco, Piero, Dario, Beppe o degli altri nonni e zii che si incontrano o si scontrano nel partito "adulto". La realtà, naturalmente, è piu' complessa di quella filtrata dai cliché. Proviamo a capirne di piu' partendo da molti mesi fa,..."


Nessun commento: