mercoledì 24 giugno 2009

I Giovani democratici dalla parte della libertà e dei giovani Iraniani


I Giovani democratici aderiscono alla manifestazione pubblica promossa dal Forum Nazionale dei Giovani programmata per mercoledì 24 giugno a Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina a sostegno dei giovani iraniani che in queste ore combattono una grande battaglia di libertà nel loro paese.

"Sono convinto che sia un dovere partecipare ad ogni momento di mobilitazione per la libertà che investa qualsiasi angolo del mondo." - dichiara Francesco Parisi (responsabile esteri dei Giovani del Pd) - "Le notizie che continuano a giungere da Teheran ci preoccupano e ci inducono senza alcun dubbio a muovere qualsiasi passo per dare sostegno ai giovani iraniani che rivendicano il diritto a vivere in un paese libero senza oppressioni. La reazione sconsiderata e violenta delle autorità iraniane alle proteste degli oppositori al governo Ahmadinejad merita una forte risposta della comunità internazionale. La Ue e il governo Italiano si impegnino a chiedere al governo iraniano di ristabilire un clima di serenità chiarendo le circostanze del voto presidenziale e di fermare ogni forma di reazione violenza" - conclude Parisi.
"I Gd - prosegue Fausto Raciti (Segretario nazionale dei Giovani democratici) - sono con i giovani e gli studenti iraniani e sono felici di collaborare con tutte le organizzazioni politiche e le associazioni giovanili del paese per lanciare un chiaro segnale di solidarietà."

Nessun commento: