martedì 17 agosto 2010

Dibattito pubblico: “tra reale e virtuale: i nuovi linguaggi della politica” - 22 agosto, Policoro, ingresso anteriore GIARDINI MURATI



“Negli ultimi cinquant’anni gli scenari della politica italiana sono cambiati a dismisura, rivoluzionati dagli eventi, dal sistema elettorale ma soprattutto dai partiti.

Il periodo della Prima Repubblica in cui i maggiori partiti di massa riuscivano facilmente ad ascoltare i bisogni del cittadino, operando fra la gente , purtroppo, è storia antica.

Con l’avvento della comunicazione di massa la nostra società ha sviluppato profondi cambiamenti.

Viviamo un grave periodo di crisi dei valori e delle ideologie in cui la televisione,e i mass media in generale, la fanno da padrona condizionando sempre più il nostro modo di vivere e di pensare.

Noi GD di Policoro crediamo che la storia abbia assegnato ai partiti moderni, soprattutto a quelli di centro-sinistra, un ruolo importante cioè quello di ascoltare e risolvere i problemi dei cittadini e che un nuovo modo di politica e di forma di partito sia possibile.

Proprio per questo motivo noi Giovani Democratici di Policoro organizziamo il 22 agosto un dibattito pubblico all’interno della campagna provinciale “GD Coast to Coast” con titolo "TRA REALE E VIRTUALE: I NUOVI LINGUAGGI DELLA POLITICA", che si terrà nella piazzetta adiacente il parco dei giardini murati (incrocio tra via Potenza e via Corinto), alle ore 21:00.

Prenderanno parte al dibattito:

Roberto DE GIORGIO (Seg. Gd Policoro) ;
Felice TAURO (Seg . Gf fed. Prov. MT);
Fabio SALVATORE ( Gd BASILICATA) ;
Maria Rosaria D’ANZI
(Docente Universitaria) ;
Roberto SPERANZA (Segretario PD BASILICATA ).


Nessun commento: