domenica 23 novembre 2008

PRIMARIE GIOVANI PD. OLTRE 10 MILA AL VoTO..LACORAZZA: "È LA FORZA DEL FUTURO"

“Sono stati 10.490 i lucani tra i 14 ed i 29 anni che nella giornata di ieri hanno votato, nei 103 seggi presenti in tutta la Basilicata, per dare vita al movimento giovanile del Partito Democratico”. Lo ha dichiarato Salvatore Lagrotta a nome del Comitato regionale dei garanti per le primarie dei giovani Pd.
“7.020 sono stati i votanti nella provincia di Potenza e 3.470 nella provincia di Matera. Una grande giornata di festa e democrazia con seggi aperti davanti alle scuole, all’università e nelle piazze di tutta la regione. La partecipazione dei giovani lucani alle primarie del 21 novembre è stata tra le più significative in Italia dove hanno votato in totale circa 121 mila persone. Si tratta del dato di partecipazione più alto in rapporto alla popolazione nell’intero Paese”.
“La giornata delle primarie” – ha dichiarato Giovanni Casaletto -“è un passo importante nello sforzo del Pd di intercettare ansie e speranze delle giovani generazioni a partire da grandi temi come la scuola, il lavoro, lo sviluppo sostenibile”. “La giornata delle primarie – ha aggiunto Marco Cappa – ha confermato che nei giovani lucani c’è una risorsa fondamentale che tutta la nostra comunità deve saper valorizzare e mettere a sistema”.
Nella giornata di martedì sarà convocata una conferenza stampa dal comitato promotore regionale per presentare i risultati delle primarie.
Alla conferenza di martedì parteciperà anche il segretario regionale Piero Lacorazza, che oggi ha commentato il dato dell’affluenza sottolineando che “questo popolo che ha fondato i Giovani democratici rappresenta la forza del futuro ed un segnale positivo ed incoraggiante per la Basilicata e per il Partito Democratico”.

Nessun commento: