martedì 25 novembre 2008

Spero sia un felice inizio..!

121 623. Sì! sono stati davvero tanti i Giovani Democratici al voto. All’inizio tanti dubbi, tante discussioni, e poi tante date, tutto da definire, e infine il 21 novembre. Ragazzi e ragazze con una gran voglia di partecipare, di impegnarsi, di dimostrare a tutti che ci può ancora essere una politica fatta di idee, di lealtà e di sana competizione. E nonostante il silenzio della stampa e della tv l’obiettivo è stato raggiunto nel modo più chiaro possibile.I mezzi sono cambiati, il duello si è consumato su facebook e sui blog dei candidati, il confronto però è stato vero, e i temi lo sono stati altrettanto, il lavoro, la scuola, l’ambiente. Insomma il futuro. Queste primarie sono state la dimostrazione che la politica interessa ai giovani e che non tutti la guardano con sospetto. Sono state un’occasione per i ragazzi e le ragazze come me che hanno trovato il coraggio di mettersi in gioco e di presentare la propria candidatura, e un’occasione per chi era già dentro questo mondo e ha voluto rilanciarsi, come lo stesso segretario neoeletto. Infondo i risultati non contano, vinceremo tutti se la nostra voce si sentirà forte e chiara, se i nostri propositi avranno la forza di concretizzarsi.Per quanto riguarda me non posso far altro che ringraziare tutti, chi ha votato, chi non lo ha potuto fare e chi mi è stato vicino in questa nuova e davvero entusiasmante avventura, spero sia un felice inizio.

Vittoria Purtusiello

Membro assemblea Regionale Giovani Democratici di Basilicata

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un felice inizio sarà, la voglia c'è..la passione c'è..il coinvolgimento anke!
Spetta noi coltivare la nostra passione politica affinchè il futuro sarà il nostro futuro!
Congratulazione per la tua elezione
Ciccio Lattarulo!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A TE VITTORIA...COMPLIMENTI ANCHE A TE CICCIO...E SCUSATEMI MA....
COMPLIMENTI A TUTTI NOI...COMPLIMENTI A QUESTA VOGLIA DI RIPRENDERE UN PERCORSO INSIEME...COMPLIMENTI PER IL SUCCESSO OTTENUTO..E COMPLIMENTI PER LE PROSPETTIVE FUTURE CHE VOGLIAMO OTTENERE...E UN AUGURIO PARTICOLARE AFFINCHE' QUESTO RISULTATO NON RIMANGA SOLTANTO UN DATO DI FATTO...SIAMO GRANDI!!!!!

Vittoria Purtusiello ha detto...

La mia candidatura e la mia elezione sono avvenute improvvisamente, per caso oserei dire. Ma il caso per me ha due nomi: Ciccio e Ernesto.
Si, perché Ciccio mi ha proposto e mi ha aiutata in questi giorni. Mi ha sostenuta quando il panico e l’ansia si facevano sentire e mi ha fatto sorridere con il suo ottimismo e le sue faccine di msn. Ernesto ha avuto il merito di ascoltare i miei sogni e di interpretarli presentandomi Ciccio la scorsa estate, comprendendo la voglia di politica spregiudicata, esagerata che ho sempre avuto.
E si perché qualcuno potrebbe chiedersi chi sono e da dove arrivo. Beh, non sono nessuno, sono una come tanti che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia normale, speciale, in cui di politica si parlava e si parla sempre. E la persona che più me ne ha parlato ormai non c’è più. Mio nonno, lui che fu consigliere del Comune di Policoro e che spesso mi diceva di studiare e di avere coraggio perché lui avrebbe voluto fare tanto, di più ma non aveva avuto i mezzi per farlo.
Oggi ho raggiunto un piccolo traguardo, un inizio positivo. So che anche mio nonno sarebbe stato orgoglioso di me e so che se riuscirò ad andare avanti in questo percorso sarà anche grazie a lui e agli insegnamenti che mi ha trasmesso, al suo non cedere alle tentazioni, al suo coraggio e alla sua umiltà.

Vittoria Purtusiello
Membro Assemblea Regionale Giovani Democratici

Anonimo ha detto...

e' questa la voglia che voglio sentire da te e ciccio...e' questo a cui dobbiamo puntare insieme...e questo da cui dobbiamo ripartire....e io sn veramente contento delle tue parole e della tua voglia di fare politica...io sono cn voi...e voi siete con noi...insieme faremo grandi cose vittoria...e ne sono sicuro...perchè comincio a sentire forte il ricordo di una vecchia giovanile che c'è stata in cui mi sono sentito veramente a mio agio...insieme faremo vedere qual'è il valore di giovani 20enni che vogliono far sentire la loro voce...e ci riusciremo...ne sn ottimista tanto!!!