domenica 8 febbraio 2009

..perchè non farlo?


In questi giorni il governo Berlusconi ha emanato un decreto legge d’urgenza con il quale voleva vietare lo stop dell’alimentazione artificiale. Questo decreto è stato approvato dalla maggioranza ma non firmato da Napolitano.

Il presidente del consiglio voleva risolvere un caso di tale importanza con un decreto legge d’urgenza in tre giorni. Un caso che non riguarda tanto la sfera legislativa ma soprattutto riguarda un questione etica e morale. Attraverso questo decreto si può temere lo sgretolamento dei fondamenti culturale e civile dello Stato di diritto.

Una questione che doveva essere risolta in maniera molto più diplomatica e molto più silenziosa, soprattutto per rispetto di chi vive determinate situazioni. Ancora una volta si nota il forte potere della chiesa nella decisioni di governo, allora mi domando siamo o non siamo uno stato laico?

Viene così sminuita la figura del capo dello Stato e vegono rafforzate le idee integralista cattoliche.

Voglio riprendere ciò che è stato detto in una trasmissione televisiva dalla Bonino, “lasciamo scegliere ad ognuno come morire”….

La giovane ragazza ha espresso un desiderio, il quale per colpa delle leggi non viene esaudito, il papà sta lottando per esaudire l’ultimo desiderio della figlia, se si può alleviare un dolore perché non farlo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

eri partito bene,meglio tacere.
e tu non hai taciuto!