lunedì 9 febbraio 2009

Riunione zonale metapontino

Ieri 8 febbraio 2009 si è tenuta, nella sezione del PD di Policoro, la riunione zonale GD del Metapontino.
Erano presenti tutti i circoli nati, in maniera ufficiale e ufficiosa, nella zone del Metapontino,tra cui Pisticci, Bernalda, Marconia, Tursi, Scanzano e naturalmente Policoro.
Era presente il segretario Regionale dei Giovani Democratici, Giovanni Casaletto e l’organizzatore regionale Luca Vitarella.
Si è discusso della scelta del segretario provinciale, per quanto riguarda la provincia di Matera, delle linee programmatiche da seguire in sede provinciale e vari temi politici, dal caso Englano alla riforma scolastica, a politiche locali e politiche economiche ecc.
Il segretario regionale ha chiarito in maniera molto netta la sua posizione per quanto riguarda l’elezione del segretario provinciale, augurandosi di arrivare alla scelta in maniera unanime.
Nel suo discorso ha spiegato la sua linea programmatica, soffermandosi soprattutto sulla nascita di questo nuovo movimento giovanile, il quale deve prendere da subito un posizione politica su tutti i temi, senza aspettare il Partito, perché in realtà quello che sta nascendo è un vero e proprio partito. Il segretario ha inoltre parlato di una bozza di regolamento da lui pensata per quanto riguarda la costituzione del circolo provinciale e dei circoli comunali, dando molta importanza ai territori.
Vi sono stati inoltre altri interventi di ragazzi, i quali proponevano forme di voto per il segretario regionale e idee per la costituzione dei circoli comunali.
Una riunione molto accesa su tutti i temi con ragazzi che vedono la politica una passione e si accaniscono per portare avanti le proprie idee.
Personalmente sono rimasto molto sorpreso e contento di aver visto ragazzi davvero interessati a lavorare in maniera seria ed organizzata, al fine di portare avanti una nuova politica e nuove idee utili, in questo momento di crisi di tutto il mondo.
Voglio ancora una volta lanciare un invito a tutti quei ragazzi che non credono più alla politica, voglio far capire loro che la politica non è quella che sentiamo alla tv, la politica è passione,voglia di far bene per il proprio paese dal piccolo comune alla nazione intera. Ragazzi se non siamo noi a dare una svolta non la darà nessuno per noi, questo è il momento adatto, almeno tentare, di cambiare le cose, non perdiamo questo treno.

Nessun commento: