In risposta alle affermazioni razziste del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, i Giovani Democratici invitano tutti i dipendenti stranieri di Mediaset e i calciatori stranieri del Milan a partire dal suo allenatore brasiliano Leonardo a protestare e ad aderire al primo sciopero dei lavoratori immigrati indetto per il primo marzo.
Le affermazioni irresponsabili del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dichiara Khalid Chaouki, responsabile immigrazione dei Giovani del Pd, in cui associa milioni di immigrati alla criminalità, offendono tante donne e uomini che vivono, lavorano e contribuiscono allo sviluppo di questo Paese. Associando la parola immigrazione alla criminalità, Berlusconi accredita una volta per tutte la propaganda leghista di caccia all’immigrato – continua Chaouki- e giustifica di fatto tutte le derive xenofobe e razziste che una parte della sua coalizione di maggioranza ha tradotto in proposte indecenti e indegne per un Paese democratico.
Silvio Berlusconi, - conclude Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici, dovrebbe ricordare che milioni di italiani all’estero, in un passato nemmeno tanto lontano, hanno vissuto l’incubo quotidiano di essere associati alla mafia. Avrebbe dovuto semmai condannare senza mezzi termini la criminalità organizzata, e da buon cristiano come ama sempre mostrarsi, avrebbe dovuto mostrare solidarietà e vicinanza alle vittime degli scontri di Rosarno senza distinzione tra italiani e stranieri invece di offendere chi produce il 9% di Pil italiano.
venerdì 29 gennaio 2010
Gd, Chaouki: "Invitiamo i dipendenti stranieri di Mediaset a protestare"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento