I Giovani Democratici comprendono le ragioni del movimento lgbt nel chiedere il massimo sforzo alla politica per raggiungere tutti gli obiettivi di uguaglianza, e per contrastare tutte le forme di violenza nei confronti delle persone gay, lesbiche e transessuali. Tuttavia, bisogna guardare in faccia la realtà: questa maggioranza si è già distinta per le sue posizioni omofobe, e in questo difficile contesto è bene che quanti hanno a cuore le battaglie per i diritti lgbt si preoccupino comunque di portare a casa qualche risultato concreto.
I Giovani Democratici condividono la necessità di estendere la Legge Mancino anche ai crimini contro le persone omosessuali e trans, ma crediamo che le condizioni politiche attuali non permettano questo tipo di percorso. Va quindi sostenuto con forza il lavoro dell’Onorevole Concia e di tutto il gruppo Pd in Commissione giustizia della Camera, che stanno lavorando per portare in Aula quanto prima un testo per rispondere all’urgenza di una legge contro l’omofobia e la transfobia.
I Giovani del Pd saranno vigili e costruiranno momenti di mobilitazione perché il Parlamento approvi quanto prima questa legge.
Fabio Astrobello
Responsabile Diritti civili GD
Nessun commento:
Posta un commento