venerdì 17 aprile 2009

NOTA DEI GIOVANI DEMOCRATICI SU CANDIDATURA DI DINO PARADISO ALLE PRIMARIE DEL COMUNE DI BERNALDA


I Giovani democratici salutano con grande soddisfazione la candidatura di Dino Paradiso alle primarie di domenica 19 aprile per la scelta del candidato sindaco di Bernalda. È un fatto di una importanza straordinaria, il segnale chiaro e tangibile di una consistenza personale e di un’ intera organizzazione giovanile. Crediamo che una generazione, se vuole davvero contare e valere, debba conquistare spazi e credibilità attraverso un lavoro costante e svolgendo con forza e determinazione la propria funzione. Ma è, altresì, fondamentale che il Partito Democratico mostri apertura e comprensione rispetto alle domande di cambiamento e partecipazione che dai giovani provengono. Ciò che accade a Bernalda ci induce ad un impegno appassionato rispetto alla imminente campagna elettorale.
Dino è un autorevole esponente dell’assemblea nazionale dei Giovani Democratici. In questi anni ha svolto un ruolo generoso e concreto nell’ organizzazione giovanile e nel Pd oltre che come capogruppo dei Ds in Consiglio comunale ed assessore alla cultura. Crediamo che rappresenti la sintesi più opportuna e matura in un percorso fatto di esperienza politico-amministrativa, di vita di partito e di costante contatto e relazione con i cittadini e con i giovani della comunità lucana e bernaldese.
C’è bisogno di queste energie. La cultura del PD sarà tanto più aperta ed innovativa quanto più farà leva, prima ancora che sui saperi e sulle tecnologie, sulle risorse umane, sulla cultura e sulla creatività. Siamo sicuri che la presenza di Dino verrà percepita come la guida migliore per molti giovani che si incamminano lungo le vie del nuovo mondo.
A lui ed agli altri candidati bernaldesi l’augurio di una competizione sana e responsabile.


Giovanni Casaletto
Segretario regionale Giovani Democratici di Basilicata
Fausto Raciti
Segretario Nazionale Giovani Democratici








http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1002225031242&f=0&mbox_pos=0#/pages/Dino-Paradiso/73261628396?ref=mf


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un comico dovrebbe fare il sindaco?
E che farà in consiglio comunale? Racconterà barzellette?
La politica è una cosa seria...lasciatela fare alle persone serie. Paradiso continui a fare il clown, mestiere che gli è più appropriato!

Giovanni D ha detto...

In effetti parecchie persone (come le definisci tu)"serie" stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote a dino e a tutto il movimento giovanile che lo sostiene.
Ma ciò dipende solamente dal fatto che è una persona squisita innanzitutto e poi un politico cn le palle sotto, uno ke nn si è mai fatto e nn si farà mai strumentalizzare da nessuno, un ragazzo che ha dato importanza ed attenzione ai giovani non dimenticandosi dei più grandi.E' una persona ben voluta non solo per la sua simpatia, ma soprattutto per quello che ha fatto e che ha creato a bernalda, e non solo.
E poi non capisco una cosa... cerca di spiegarmela... abbiamo un certo Silvio Berlusconi che ci fa ridere dietro da tutto il mondo facendo nn il comico ma semplicemnte il demente... ed un ragazzo ke fa il comico per passione, che allieta le serate a tutti, che regala sorrisi invece dite non sia adatto a fare il sindaco...
Come dico ai piani alti... molte volte quello nuovo non è buono e quello che è buono non è nuovo...
ma quando si trovano persone del genere i vari politicanti dovrebbero rendersi conto, lasciare spazio ai giovani (in questo caso Dino) e nn avere paura di alzare il fondo schiena dalla poltrona...
spero di essere stato chiaro...

Io Sostengo DINO PARADISO!!!!

Ex DS ha detto...

E cosa ha fatto e creato Dino Paradiso ? Ha creato lavoro nei suoi 3 anni di assessorato alle politiche ''assistenzialistiche''. Non era neppure in grado di far pagare tutta quella povera gente illusa da CITTADINANZA SOLIDALE. La Cittadinanza Elettorale non dimentica questi 5 anni di clientelismo caro clown

Giovane di Sinistra ha detto...

Caro Paradiso neppure la tua comicità riesce a far dimenticare al popolo bernaldese questi 15anni di malgoverno ''catto-comunista''. E tu sei complice tanto quanto Petrocelli, Renna

Angelo ha detto...

c'è chi non ha il coraggio di mettere la faccia perchè forse il primo "cliente" era lui, magari non lo è più e quindi non gli sta bene. siamo proprio contro quel tipo di politica, si sta importando ed esportando una novità che nessun'altro è riuscito a fare e questo vi rode; inoltre basa parlare senza avre cognizione di causa, se non si sanno le cose meglio stare zitti, non dico che non si possa essere contrari alla candidatura di dino, ma almeno conoscere i fatti prima di esprimersi eviterebbe di scadere nel populismo...sarà perchè silvo vi ha un pò abituati a fare così. infine, cosa significa essere seri? bisogna abituarsi a riempire le parole!!! chi parla così nn ha mai avuto un confronto e si vede, forza dino!!!

Giovani Democratici Policoro ha detto...

Dino Paradiso è una grande realtà!
L'impegno politico oramai decennale di un ragazzo che ha avuto la responsabilità di amministrare il paese e farlo bene, e il coraggio di partecipare da protagonista a queste primarie!

Dimostrerà le sue abilità politico amministrative nei prossimi anni..!

Noi siamo vivi protagonisti e ci mettiamo in gioco creando una valida alternativa..
voi?

ciccio