lunedì 9 novembre 2009

Parisi (Gd): "Ricordiamo la caduta del muro di Berlino"


"Oggi ricordiamo una giornata storica che ha concesso alla nostra generazione di vivere in un mondo diverso, libero, in cui l'Europa unita rappresenta una grande risorsa ed una straordinaria opportunità per le nostre vite. - dichiara Francesco Parisi, responsabile esteri dei Giovani democratici appena rientrato da Beirut per un incontro sul dialogo euro-arabo -
La caduta del Muro di Berlino non significa solo la libertà per milioni di persone che erano state divise per anni ma soprattutto la speranza di futuro per l'Europa e il mondo intero di costruire un nuovo ordine mondiale di pace e solidarietà fra i popoli e gli Stati. In questo sentito ricordo ci sentiamo di non dimenticare i nuovi muri che dividono ancora oggi migliaia di persone nel mondo ostacolando la pace e la serenità, primo fra tutti quello che fisicamente separa barbaramente la popolazione palestinese e che ne impedisce di fatto una vita normale e prospettive certe."

2 commenti:

Carmen ha detto...

Sì, vabbe'!!! Cosa avete da celebrare proprio voi la caduta del muro di Berlino? Voi siete gli eredi di quel PCI che sostenne i regimi più criminali della storia. E immagino che se ancora fosse in piedi il Blocco sovietico stareste ancora tutti schierati da quella parte, e allora altro che Partito "Democratico"! Per favore! A chi pensate di contarla? Soltanto quando il comunismo reale è caduto ne avete preso le distanze (anche piuttosto tiepidamente), ma prima? Prima niente di niente. E cosa mi dite del comunismo che oggi è ancora al potere? Cosa mi dite del regime di Fidel Castro a Cuba? Se una volta caduto Ceausescu (per dirne uno) vi è convenuto prenderne le distanze, cosa mi dite oggi del Ceausescu dei Caraibi ancora al potere? Cosa mi dite della vostra "icona giovanile" Fidel Castro? A Cuba da oltre 50 anni c'è un regime del partito unico che ha soppresso tutte le libertà. E voi che vi chiamate Partito Democratico cosa ne dite? Cosa ne dite di questo regime del PARTITO UNICO voi che a giudicare da come vi chiamate dovreste essere i democratici per eccellenza? Niente di niente, non dite niente, anzi, voi state ben in guardia dal dire male del Leader Maximo, perché altrimenti rischiereste di perdere tutta quella parte del vostro elettorato che ancora tiene il suo poster affisso nella propria stanzetta. Bella roba!

Carmen, 22 anni, Salerno

liberverita ha detto...

Concordo con Carmen,

è solo un Partito Dicomodo senz'altro, non ci vuole un genio a capire che Bersani è la marionetta del Baffetto D'Acciaio.

Gli unici regimi che esistono oggi al mondo sono i regimi comunisti afro-asiati e i regimi islamici.

Sono passati solo 20 anni dalla caduta del muro di berlino, ma il comunismo ha avuto modo di prosperare per troppo tempo fino ad allora. Ci vorrà ancora un po' di tempo e informazione per sensibilizzare finalmente le persone al più grosso, subdolo, sanguinario e tragico equivoco della storia: il comunismo.