domenica 16 maggio 2010

Speranza presenta Forum Pd: "Strumenti di apertura e partecipazione"

Sono stati presentati i Forum Tematici del Partito Democratico della Basilicata.
Durante la conferenza stampa alla quale hanno partecipato il segretario regionale del Pd lucano, Roberto Speranza e i coordinatori dei forum, il segretario ha introdotto soffermandosi sulla reale importanza della partecipazione come strumento per ridare funzione alla politica.
Dopo la fase congressuale ed elettorale è opportuno -ha continuato Speranza- che il Partito Democratico crei opportunità di confronto e di dialogo proprio nel momento in cui il nostro Paese sembra essere finito in una fase difficile della democrazia partecipata. Otto saranno le aree di interesse che produrranno documenti politici e che li faranno condividere all'esterno attraverso una intensa attività di iniziative pubbliche in tutti i territori della nostra Regione. Dalle questioni di merito, ha concluso Speranza, il Partito Democratico della Basilicata ha intenzione di costruire un nuovo modo di fare politica.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Gianluca Caporaso, Pietro Fedeli, Valerio Tramutoli, Domenico Maroscia, Costantino Di Carlo, Giampaolo D'Andrea. Quest'ultimo, coordinatore del forum sulle riforme istituzionali, ha sottolineato l'importanza della riforma dello statuto e della legge elettorale regionale per dare seguito al discorso sull'abolizione del listino.
A breve il sito www.forumbasilicatapd.it sarà il portale informativo su cui sarà possibile seguire
le attività dei forum, scaricare documenti e registrare la propria intenzione di partecipare attivamente ai lavori.

Nessun commento: