- COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO - 24/11/2010

Progetto nato pochi mesi fa, quasi per gioco.
Il fenomeno delle web radio ricorda molto gli anni delle emittenti libere degli anni ’70, quando bastava un piccolo investimento e tanta fantasia per trasmettere nell’etere, infatti la denominazione della radio policorese è nel ricordo e nella memoria di Peppino Impastato, che attraverso “Radio Aut” denunciò con coraggio e determinazione i potenti mafiosi del suo paese, radio che gli costò la sua giovane vita.
“Abbiamo fondato una web radio poiché attraverso la rete, principale mezzo di comunicazione di noi giovani – spiega il segretario dei gd policoresi Roberto De Giorgio – si riesce ad interpretare e a dare voce alle nostre ansie e preoccupazioni”.
“RADIO AUT – dichiara il responsabile del progetto Domenico Cordasco – nasce e pian piano cresce sempre più, grazie all’impegno e la passione di tanti ragazzi, a cui va il mio più grande e vivo ringraziamento.
Su www.radioautpolicoro.tk potete ascoltare la nostra programmazione artistica caratterizzata da programmi musicali ( a 360° ,dal rock alle voci femminili), da programmi culturali, politici, satirici, di attualità e programmi in cui la nostra web radio diventa voce privilegiata degli studenti del Liceo Scientifico di Policoro”.
Ufficio Stampa
Giovani Democratici Policoro
![]() |
Alcuni membri dello staff di Radio Aut Policoro nella collaborazione estiva con L'Absolute Cafè |
Nessun commento:
Posta un commento