- COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO - 24/11/2010
Sono più di diecimila gli ascolti raggiunti da Radio Aut Policoro, la web radio dei Giovani Democratici di Policoro.
Progetto nato pochi mesi fa, quasi per gioco.
Il fenomeno delle web radio ricorda molto gli anni delle emittenti libere degli anni ’70, quando bastava un piccolo investimento e tanta fantasia per trasmettere nell’etere, infatti la denominazione della radio policorese è nel ricordo e nella memoria di Peppino Impastato, che attraverso “Radio Aut” denunciò con coraggio e determinazione i potenti mafiosi del suo paese, radio che gli costò la sua giovane vita.
“Abbiamo fondato una web radio poiché attraverso la rete, principale mezzo di comunicazione di noi giovani – spiega il segretario dei gd policoresi Roberto De Giorgio – si riesce ad interpretare e a dare voce alle nostre ansie e preoccupazioni”.
“RADIO AUT – dichiara il responsabile del progetto Domenico Cordasco – nasce e pian piano cresce sempre più, grazie all’impegno e la passione di tanti ragazzi, a cui va il mio più grande e vivo ringraziamento.
Su www.radioautpolicoro.tk potete ascoltare la nostra programmazione artistica caratterizzata da programmi musicali ( a 360° ,dal rock alle voci femminili), da programmi culturali, politici, satirici, di attualità e programmi in cui la nostra web radio diventa voce privilegiata degli studenti del Liceo Scientifico di Policoro”.
Ufficio Stampa
Giovani Democratici Policoro
Alcuni membri dello staff di Radio Aut Policoro nella collaborazione estiva con L'Absolute Cafè |
Nessun commento:
Posta un commento