mercoledì 16 settembre 2009

GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO SU CANDIDATURA SPERANZA


“Il Congresso del Partito Democratico inizia a favorire una discussione sulle cose e sui contenuti.
Crediamo che il Pd non possa temere quanti si aprono al confronto con un approccio critico e non scontato”.
E’ quanto riferisce una nota dei Giovani Democratici di Policoro.
“Crediamo – aggiungono - che oltre la polemica valgano il merito delle cose e la qualità di contenuti, uomini ed idee. Non ci riguarda l’indifferenza e non ci spaventa l’atteggiamento ostile riscontrato in queste settimane.
Riteniamo che intanto sia stato aperto un dibattito in un partito che da tempo inseguiva le veline a villa Certosa e che questo Congresso assuma una connotazione esistenziale per il futuro del Pd e dell’Italia.
I Giovani Democratici di Policoro sosterranno in maniera convinta Roberto Speranza alla segreteria regionale del Pd ed in larga misura Pierluigi Bersani come segretario nazionale, consapevoli della funzione di carattere generale e non generazionale che Speranza saprà incarnare.
Sottoscriviamo – concludono - l’appello ai giovani lucani promosso dal segretario regionale Giovanni Casaletto e chiediamo a tutti i giovani di questa regione di riversare il proprio risentimento e la propria passione nella discussione del nostro partito, chiediamo loro di aiutarci ad aprire le porte e riempire di civismo e democrazia il futuro della Basilicata”.

Nessun commento: