lunedì 28 settembre 2009

MOZIONE BERSANI, PD: SI APRE FASE NUOVA NEL MATERANO

“Grazie al clamoroso risultato conseguito in provincia di Matera, Roberto Speranza si afferma in maniera chiara e netta quale principale candidato della mozione Bersani che, complessivamente, nel Materano ottiene il 51 per cento dei consensi dei quasi 5.000 iscritti che hanno votato alle primarie per l’elezione del segretario nazionale e di quello regionale”.
E’ quanto affermano i coordinatori provinciali della candidatura di Speranza, Franco Labriola e Angelo Garbellano che aggiungono: “La meravigliosa generosità con cui gli iscritti della provincia di Matera hanno partecipato al voto è stata il valore aggiunto per il successo di Roberto Speranza. Voti liberi e spontanei che hanno consentito le esaltanti affermazioni nel Metapontino: Speranza, infatti, è risultato il più suffragato anche a Policoro, Scanzano Jonico e Pisticci, oltre alle evidenti vittorie di Montescaglioso, Bernalda e Pomarico. Addirittura inatteso il risultato di Matera, con un voto andato ben oltre qualsiasi aspettativa e che disattende ogni calcolo della vigilia”.
“Al contrario di ogni previsione, dunque, nei comuni della provincia (ad esclusione di Garaguso ed Oliveto nei quali si vota oggi), i candidati alla segreteria regionale della mozione Bersani ottengono, insieme alla maggioranza assoluta – concludono Labriola e Garbellano – un’affermazione che rinnova l’esigenza di una riflessione nel Partito democratico della provincia di Matera”.

Nessun commento: