giovedì 25 dicembre 2008

Ciò che si è detto nell'ultima riunione..

Nella sede centrale del Partito Democratico di piazza Heraclea, Policoro, si è riunita la componente giovanile, ancora non molta folta ma fatta di ragazzi svegli che hanno voglia di mettersi subito a lavoro. I temi affrontati sono stati tanti.
Innanzitutto una sintesi sull’incontro tenutosi a Matera qualche giorno fa; in quella sede erano stati affrontati principalmente argomenti di politica nazionale e in particolar modo il nucleare. Questo argomento è stato riformulato in termini locali, conducendo il dibattito sul sito unico e su Scanzano Jonico.
In secondo luogo, si è discusso a proposito della candidatura a segretario regionale; visto il ruolo importante e di responsabilità si pensa ad una persona con esperienza all’interno delle vecchie istituzioni giovanili in grado di dare la sua ampia disponibilità e con una buona capacità di relazionarsi e di proporre soluzioni.
Chiaramente ci si è confrontati sulla figura di segretario comunale. All’unanimità abbiamo deciso di rimandare tale decisione di qualche mese, quando il gruppo sarà più compatto e più maturo. In questi mesi si procederà con un organo di coordinamento aperto composto da 4 membri che si impegneranno ad organizzare mensilmente incontri ed attività di vario genere. I nomi dei membri di tale coordinamento non sono ancora resi noti perché non ufficiali, si procederà all’ufficializzazione nel nuovo incontro che si terrà il 29 dicembre, sempre nella sede del PD, alle 17e30. In quella occasione si discuterà anche dell’assemblea regionale che si terrà il 28 dicembre a Potenza, alla quale parteciperanno i rappresentanti neoeletti di Policoro.
Vi invitiamo dunque a partecipare e a dare la vostra disponibilità.
Il Partito Democratico è in un momento difficile, ha bisogno di crescere e di mettere radici, per fare ciò ha bisogno di uno sviluppo a livello locale, un partito non può essere fatto solo di programmi e disegni di legge, un partito deve essere presente nel Paese, le sezioni devono tornare a essere piene di gente che ha semplicemente bisogno di essere ascoltata o che vuole essere utile alla propria città. E noi, giovani democratici, dobbiamo dare il nostro contributo, avere una nostra identità, portare in primo piano i problemi che ci riguardano da vicino, come la scuola, l’università, e per farlo dobbiamo essere tanti e con le idee chiare, dobbiamo metterci passione e coinvolgere chi questa passione non l’ha ancora trovata.

Vittoria Purtusiello
Membro Assemblea Costituente Regionale Giovani Democratici di Basilicata

Nessun commento: