giovedì 18 dicembre 2008

Voglio..

Un bambino nei suoi primi mesi di vita non può e non deve affrontare insidie, deve essere protetto e curato da chi lo ha messo al mondo e da chi gli vuole bene. E allora io, che al Partito Democratico ci credo, io che vorrei fare cento, mille cose per questo nascituro, pur non essendo sua madre, suo padre ma una semplice conoscente al primo sguardo, mi chiedo il perché di tutto ciò. Perché chi questo partito dovrebbe amarlo non fa niente per farlo crescere?

Non mi piace correre, e arrivare a conclusioni affrettate, né tanto meno giudicare senza dare tempo a magistrati e ad accusati di mettere tutte le carte in tavola, ma la sola idea che le persone sbagliate siano tra le file del Partito Democratico mi fa scattare dentro un sentimento forte come la rabbia.

Si, può sembrare esagerato ma è così, io voglio stare dalla parte giusta, voglio poter urlare la mia integrità morale e quella delle persone che sostengo. Voglio essere fiera e inattaccabile. E non dovrei essere solo io a pretendere questo ma tutti, tutti quelli che si sono impegnati per questo partito, tutti quelli che hanno lottato per farlo nascere e che adesso vogliono vederlo all’opera.

Non mi interessa se ad essere coinvolte sono teste di sinistra o di destra, non mi interessano i complotti e i sodalizi. Quello che pretendo è serietà, non possiamo cercare piazze colme e dimostrazioni di affetto; come si fa ad avvicinare la gente alla politica se poi da offrire ci sono delusioni gratuite come queste?
E allora si puntino i piedi, si usino toni forti, si facciano gesti concreti per mettere alla porta i sospetti se tali rimanessero, o i colpevoli se tutto fosse dimostrato.

Io vorrei sentirmi lucana sempre, vorrei che tutti conoscessero la mia terra perché è piena di risorse e di valori e non per i disastri che un pm tira fuori da un cappello di magia nera. Sono stanca di raccontare alle persone che incontro quello che di bello c’è nella mia regione, vorrei che tutti la apprezzassero e che i giornali e le televisioni ne parlassero per altre motivazioni.
Spero che non resti un desiderio.

Vittoria Purtusiello
Assemblea Costituente Regionale Giovani Democratici

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il richiamo ad una grande campagna di sensibilizzazione nel nostro partito sulla questione morale non può non essere un punto cardine della giovanile democratica di basilicata!

Non vogliamo essere giustizialisti,non ci appartiene.
Vogliamo solo chiarezza!

ciccio

Vittoria Purtusiello ha detto...

Si hai colto in pieno il senso della mia nota..
Vittoria

Anonimo ha detto...

vogliamo solo essere noi stessi..anke se non è facile in un mondo che si vende solo per qualche barile di petrolio...comunque,lasciamo stare,qst nn è una questione che ci compete...spero davvero che tutti i giovani lucani si uniscano in massa al movimento!ciao viky!!