martedì 30 dicembre 2008

Siamo pronti!


Eccoci qua, dopo un mese dalle primarie, i giovani democratici di Policoro sono ufficialmente nati. Siamo pronti per far sentire la nostra presenza nel partito e sul territorio. Nasciamo con la consapevolezza di attraversare un periodo difficile della politica italiana e locale, ma è proprio ora in questo momento delicato che c’è bisogno di una giovanile forte e radicata.

Siamo un gruppo energico, compatto ma soprattutto pieno di entusiasmo pronti a metterci al servizio del nostro paese. Vogliamo dimostrare e far capire che la politica non è solo quella che ascoltiamo o vediamo in televisione, la politica è anche e soprattutto passione. La passione che spinge ogni ragazzo a fare sacrifici di ogni genere per il bene comune.

Noi vogliamo portare questo nostro entusiasmo al di fuori della sezione, in mezzo alla gente, ai ragazzi, che sono delusi dalla politica e sono disinteressati da argomenti che riguardano il loro futuro. Vogliamo portare questa nostra voglia di fare ai genitori al fine di dargli una speranza di cambiamento in questo periodo ombroso. Vogliamo dimostrare che si può fare una politica nuova, una politica pulita, una politica che tratta argomenti che sono di interesse pubblico, perché la politica deve essere di interesse pubblico. Agiremo attraverso iniziative di ogni genere e cercheremo di comunicare con i giovani attraverso il nostro linguaggio, per far capire loro che la politica non è poi così lontana da tutti noi, ma nello stesso tempo comunicheremo con i meno giovani per dare loro fiducia nei ragazzi e di conseguenza fiducia nei propri figli.

Noi ci crediamo e cercheremo di trasmettere la nostra speranza ad altri per diventare un gruppo sempre più numeroso e consistente e portare avanti iniziative sempre più importanti.

Forza ragazzi è arrivato il momento di contare qualcosa nella vita di Policoro.


Roberto De Giorgio

Coordinatore di segreteria Gd Policoro

Nessun commento: