mercoledì 6 ottobre 2010

8 ottobre a Policoro Manifestazione contro la riforma Gelmini, aderiamo alla Manifestazione nazionale Studentesca!


 COMUNICATO STAMPA STUDENTI PROGRESSISTI – CLUB DELLO SPERMA FORTUNATO


La gestione aziendale dei saperi, ha provocato nel sistema didattico nazionale un clima di totale insicurezza.
La visione miope, di un governo sempre più indaffarato a risolvere i problemi legali del premier e le faccende interne alla maggioranza, sta rovinando l’apparato didattico formativo del nostro Paese.
In piena crisi il governo, invece di investire nei saperi e nella ricerca, taglia i fondi ad essi destinati, disinteressandosi dell’opinione pubblica e delle critiche trasversali che arrivano a questa riforma.
Protestare in ogni piazza d’Italia è l’unica cosa che possiamo fare, una grande mobilitazione nazionale contro questa riforma vergognosa.

“Il nostro movimento studentesco “Studenti progressisti – Club dello sperma fortunato” scenderà nelle maggiori piazze della Basilicata, domani 8 ottobre ’10 per questa grande giornata di mobilitazione studentesca per riaffermare la centralità della scuola e dell'istruzione, per rimarcare l’importanza dell’investimento nella scuola pubblica, per parlare dell’Italia del Futuro.

A Policoro abbiamo organizzato una manifestazione di carattere provinciale, il corteo avrà inizio alle ore 9.30 dall’ingresso di viale Salerno del liceo scientifico E. Fermi, proseguirà in via Puglia, via Kennedy, via G. Fortunato, via Mazzini e terminerà in piazza Eraclea dove terremo un sit – in con dibattito.”

Lorena Latronico
 
Responsabile  “ S.P.- Csf ”
Policoro






Nessun commento: