lunedì 11 ottobre 2010

Giornata mobilitazione Giovani Democratici contro Ddl Gelmini

Ore 9.00 - Piazza MOntecitorio - Roma


Dopo la giornata di mobilitazione studentesca dell’8 ottobre a Roma, il nostro prossimo appuntamento sarà per Giovedì 14 Ottobre alle ore 9.00 in Piazza Montecitorio: quello sarà il giorno in cui il DDL 1905 approderà alla Camera. E’ in programma per quel giorno una manifestazione nazionale sotto la Camera dei Deputati, per ribadire il nostro dissenso alla “riforma” Gelmini e per fare pressione sui nostri parlamentari affinchè facciano un serio ostruzionismo, portando in aula le istanze e le proposte degli studenti.

Appuntamento, quindi, per giovedì 14 ottobre alle ore 9.00 sotto la Camera dei Deputati.

Portate con voi bandiere, striscioni e quando possa servire per far sentire la nostra voce.

RIMEMBRI ANCOR...

...il Ddl Gelmini? Giovedì 14 Ottobre approderà alla Camera dei Deputati per essere approvato, segnando definitivamente lo smantellamento dell’istruzione pubblica e coronando così un preciso piano d’attacco portato avanti dal Governo Berlusconi nei confronti della cultura e del sapere. Per questo saremo sotto Montecitorio: per gridare il nostro assoluto dissenso a questa non-riforma, per chiederne la cancellazione, ma anche per farci promotori di una riforma alternativa e condivisa che risolva i veri problemi dell’Università italiana.

...Elisa? E’ viva e lotta insieme a noi! Eletta alle elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti di Maggio scorso con la lista Udu- liste di sinistra-liste democratiche, non è ancora stata convocata. Il Ministro Gelmini infatti, dopo 5 mesi, non ha ancora permesso al Cnsu di insediarsi, escludendo di fatto tale organo studentesco dalla discussione della riforma universitaria. Dopo insistenti richieste e interrogazioni parlamentari siamo riusciti ad ottenere la data di tale convocazione, che avrà luogo il 26 Ottobre. Esattamente 12 giorni dopo la discussione parlamentare. Anche per questo ci saremo il 14: a farci prendere in giro da una paladina della sottocultura non ci stiamo!!!

...l’opposizione Parlamentare? Il 14 Ottobre saremo in piazza per esprimere il nostro dissenso nei confronti di questa “riforma”, ma anche per pressare e sostenere i parlamentari dell’opposizione, affinché facciano un serio ostruzionismo, affinchè si rendano ambasciatori di una popolazione studentesca che da troppo tempo ormai porta avanti le sue battaglie in solitudine

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'Italia è sul punto di scoppiare... prima o poi a qualcuno gli finisce male continuando così!

Qua sopportiamo sopportiamo, io sono dell'idea che prima o poi la situazione crolla e il paese va in rivolta... GOVERNO DEI MIEI STIVALI!