sabato 9 ottobre 2010

Gd Policoro: "Forum Comunale come risposta alle esigenze di una generazione sempre più abbandonata al proprio destino"


-          COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO   - 09/10/2010

Giovanni D'alessandro (foto)
La grande distanza che esiste tra i cittadini e la rappresentanza istituzionale è cosa risaputa nel nostro Paese, e questa  è  più sostanziale se si parla di nuove generazioni.
Noi Giovani Democratici di Policoro pensiamo che questo divario si possa accorciare istituendo il Forum Comunale per le Politiche Giovanili,  strumento d'ausilio per molte amministrazioni comunali.
Pensiamo che  attraverso di esso si possa riuscire ad interpretare al meglio le ansie e le esigenze di una generazione sempre più abbandonata al proprio destino.

“Da più tre mesi stiamo lavorando, in associazione con il forum regionale, e al Capogruppo Marrese, alla stesura ed ad una proposta in consiglio comunale.
L’importanza del Forum comunale dei Giovani è intrinseca in quanto sarà garantita la rappresentanza di tutti i ragazzi policoresi attraverso l’adesione di tutte le associazioni e le rappresentanze studentesche del territorio.
Questo rappresenterebbe per noi, uno strumento di partecipazione alla vita amministrativa, un momento di formazione politica, culturale ed associativa,  e  quindi di crescita per il nostro Paese”.

Giovanni D’Alessandro
 Resp. Organizzazione Gd Policoro

“Il Forum  comunale dei Giovani sarebbe una risposta efficiente a quelli che sono i bisogni reali dei nostri giovani, è intento mio e del gruppo consiliare del Pd, cercare su questa proposta, prima nella conferenza dei capigruppo e poi in consiglio comunale, una grande condivisione affinché questo progetto si realizzi.”

Gianluca Marrese
 Capogruppo Pd nel consiglio comunale di Policoro


Ufficio Stampa
Giovani Democratici Policoro

Nessun commento: