mercoledì 23 aprile 2008

Cordata o non cordata? this is the question!!

Di Ciccio Lattarulo,

Oramai è un sacco di tempo che si parla del futuro di Alitalia!
Berlusconi fa scappare i francesi di Air France e fa largo agli amici russi di Aeroflot, strizzando anche un occhio agli imprenditori italiani per l'oramai famosa cordata... ma per il momento prende 300 milioni di euro delle casse dello Stato e li mette nelle casse di Alitalia per un prestito ponte che "dovrebbe" essere restituito entro dicembre '08..
Per l'amor del cielo.. Alitalia è un bene per l'Italia e per gli italiani.. ma tutto questo interessamento improvviso del nostro Presidente del Consiglio verso questa compagnia un pochino mi puzza, conoscendo l'elemento..
Non so come andrà a finire, so solo che già dai primi provvedimenti si vede l'impronta leghista del nord, poiché già dalle prime dichiarazione dei leader del Pdl parlano già di sacrifici dell'aeroporto di Fiumicino ed il potenziamento di Malpensa (al contrario di quella che era la proposta Air France)!!
A mio avviso la cordata si farà, magari capeggiata da un parente stretto del cavaliere...ma non adesso, tra un pò di tempo..per il momento i debitucci Alitalia continueremo a sostenerli noi pagando onestamente le tasse!
Speriamo bene..

1 commento:

Anonimo ha detto...

cOME AL SOLITO IN ITALIA CI RIDICIAMO SEMPRE ALL'ULTIMO A RISOLVERE I PROBLEMI. NON E POSSIBILE CHE LA COMPAGLIA DI BANDIERA VADA IN CRISI PER CATTIVA GESTIONE E RISCHIARE IL FALLIMENTO. QUELLO CHE ALLA FINE CI VA DI MEZZO E SEMPRE IL POPOLO.

Roberto