lunedì 24 agosto 2009

SPERANZA(PD): PER UN PARTITO APERTO E CONTENDIBILE


“Sono già 20 i Comuni della Basilicata in cui è stato presente il candidato alla segreteria regionale del Pd Roberto Speranza nei primi giorni della fase congressuale che porterà Il Partito Democratico al voto nei circoli durante il mese di settembre e poi alle primarie del 25 ottobre”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del candidato alla segreteria regionale del Pd, Roberto Speranza.
“Il confronto con le persone e con i territori rappresenta un passaggio essenziale per ridefinire l’identità del Pd” - ha dichiarato Speranza – “Il nuovo partito dovrà essere aperto e contendibile. Capace di mettere a valore fino in fondo le tante capacità che vivono sui territori e che troppo spesso non hanno trovato le condizioni ideali per essere protagonisti della vita politica regionale”.
“In questo senso il mio impegno simbolico di essere presente in ciascuno dei 131 Comuni della nostra regione sta a significare proprio la volontà di connettere in maniera sempre più decisa e determinata il centro e la periferia. Il Pd è nato per dare nuova linfa alla democrazia e per riavvicinare politica ed istituzioni. Questo significare saper ascoltare e capire i problemi che vengono dal basso attraverso un percorso aperto di confronto e partecipazione”.
“Con queste finalità nei prossimi giorni promuoverò incontri territoriali con amministratori, dirigenti, militanti e simpatizzanti del partito per rendere il più aperto e trasparente possibile il confronto politico che ci porterà al prossimo congresso”.

Nessun commento: